Whatsmedia Consulting nasce dalla volontà di supportare aziende, manager, imprenditori e StartUp nella gestione della Web Reputation attraverso:
Il monitoraggio del sentiment e delle notizie /informazioni che circolano in Rete.
La definizione della notorietà/posizionamento desiderato.
L’elaborazione di un piano di studio e realizzazione dei contenuti più in linea con le esigenze individuate e il push per l’ottenimento sui giornali e la relazione migliore con i giornalisti.
Stesura di contenuti ad hoc e in linea con il percepito.
Lo schema che proponiamo si inquadra più in un contesto di Personal brand management che di ufficio stampa classicamente definito, prevedendo un’attenta analisi del profilo dello spokesperson in riferimento ai temi su cui può/vuole intervenire per integrarli alle esigenze delle redazioni e dell’agenda dei media.
Affianchiamo le aziende fornendo loro tutto il know how per:
• La gestione delle relazioni con i media.
• La costruzione di strategie di content producer e personal online branding.
• La realizzazione di progetti di storytelling.
Il primo step di attività è l’analisi della situazione attuale, grazie ad un report dedicato che fotografa la situazione online dell’azienda e/o del singolo manager/dirigente. Il passaggio successivo è l’individuazione condivisa delle tematiche su cui costruire la strategia di content production, le tempistiche, le modalità e gli interlocutori/testate da raggiungere.
In questa cornice l’intervento di Whatsmedia Consulting si sostanzia in questi punti:
• Supportare la costruzione della credibilità del management tra i media online, verticali e cartacei.
• Realizzare contenuti “tailor made” contemperando le esigenze di visibilità e reputation positiva del manager/azienda e l’agenda dei media.
• Contribuire a migliorare la percezione dell’immagine del manager o dell’azienda attraverso i media tra i media online, verticali e cartacei.
• Creare e consolidare le relazioni con media cartacei e online.
• Comunicare le peculiarità dell’azienda/progetto/brand alle testate in target.
• Attraverso la notorietà acquisita con la risonanza a mezzo stampa, ampliare la platea di potenziali visitatori/clienti dei siti e dei canali social personali e aziendali.